Chi sono

Conosciamoci meglio

Qualche informazione in più sulla mia vita, il mio percorso, le mie passioni

Su di me

Biografia

Sono avvocato, ho conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’università di Teramo, ho passato la mia infanzia tra Chieti, città di mio padre, dove sono cresciuta e ho studiato, e Pescara, città di mia madre.

Sono cresciuta accompagnata dai grandi brani della musica rock e il cinema, passione tramandatami da mio padre, che mi hanno permesso sin da piccola di guardare il mondo attraverso gli occhi di chi ha saputo raccontare intere epoche, emozioni, drammi e paure del nostro tempo attraverso brani e immagini straordinari.

Ho scelto di diventare avvocato e svolgere la professione forense perché ho sempre avuto un grande senso di giustizia, che ho applicato anche nella mia vita di tutti i giorni.

Nel 2011, per lo stesso motivo, mi sono avvicinata al M5S e insieme ad altri ragazzi di Chieti ho fondato il primo MeetUp della mia città.

Abbiamo combattuto tante battaglie insieme e abbiamo conosciuto un territorio che aveva l’esigenza di essere curato da una politica migliore, che mettesse al primo posto il cittadino.

La mia esperienza in Consiglio Regionale

Nel 2014 sono stata candidata alla Presidenza di Regione Abruzzo portando per la prima volta nella storia di questa regione il M5S tra i banchi del Consiglio Regionale a L’Aquila.

Sembra passata una vita da quel giorno, abbiamo combattuto tante battaglie di giustizia per migliorare la qualità della vita degli abruzzesi.

Ci siamo scontrati contro una politica sorda e senza visione, in cui l’interesse personale ha prevalso costantemente su quello collettivo. Abbiamo visto il decadimento della cosa pubblica, ma non ci siamo mai fermati.

Oggi, a distanza di 4 anni e mezzo, è ancora forte l’entusiasmo ma a questo si è aggiunta la consapevolezza di poter concretamente rendere l’Abruzzo un posto migliore in cui vivere, lavorare e in cui crescere i propri figli. Sono certa che l’Abruzzo lo meriti e che lo meriti ogni singolo abruzzese.

Insieme possiamo farcela!

  • Ho restituito141.139,77 €

Gallery